La guida completa fai da te su come risolvere un WC che perd

Una toilette che perde non è un gran problema per alcune persone. Ma se hai dei bambini a casa che amano tanto giocare nel bagno, dovrai aggiustare la perdita il prima possibile. Certamente non vuoi che nessuno di loro scivoli e si ferisca a causa del pavimento bagnato, giusto ?! Ad ogni modo, so che non vorresti vedere il tuo conto di legge anche alle stelle! Fortunatamente, hai solo bisogno di alcuni buoni strumenti idraulici, un adeguato rifornimento di abilità fai-da-te e un secchio pieno di pazienza per risolvere questo problema. Ecco una breve guida per aiutarti!

1. Rimuovere il coperchio del serbatoio della toilette e controllare l’interno. Il livello dell’acqua è già al di sopra del tubo di troppopieno? Se lo è, il problema deve essere con la valvola di ingresso situata sul rubinetto o sul galleggiante. Per ispezionare la valvola di ingresso, lavare semplicemente la toilette. Mentre l’acqua nella ciotola si alza, solleva l’asta che supporta il galleggiante. Se l’acqua si ferma, la valvola di ingresso è ancora in buone condizioni. Questo test confermerà che c’è un problema con il float. Configuralo fino al punto in cui è a livello dell’acqua all’interno del serbatoio. Se non hai successo, potrebbe esserci un problema con il galleggiante. Potrebbe avere buchi o semplicemente danneggiato. In questo caso, dovrai sostituirlo.

3. Ora, nel caso in cui abbiate provato la valvola di ingresso, l’acqua non si è fermata dal flusso, ci dovrebbe essere un problema con il rubinetto. Non ti consiglierei di ripararlo. Invece, suggerisco di sostituire l’intero assemblaggio.

4. Quando si sostituisce il WC, è necessario prima scaricare l’acqua dal serbatoio. Basta sciacquare la toilette e continuare a tenere la leva di scarico per smaltire la maggior parte dell’acqua. Usa una spugna per rimuovere l’eccesso.

5. Scollegare la linea di alimentazione dell’acqua che è collegata al rubinetto, proprio alla base del serbatoio. È possibile utilizzare un paio di pinze a giunto scorrevole per staccare il dado che fissa il rubinetto a sfera al serbatoio della toilette. Sollevare il gruppo. Posiziona il nuovo in posizione. Assicurati di infilare il nuovo dado che dovrebbe essere posizionato sotto il serbatoio del bagno. Usa ancora le tue pinze per stringere la connessione. Ricollegare la linea di alimentazione dell’acqua; installare il nuovo tubo di ricarica e accendere l’acqua.

6. Se una delle soluzioni di cui sopra non elimina la perdita, è necessario controllare anche la falda. Basta girare di nuovo la linea di alimentazione e osservare se l’acqua all’interno del serbatoio diminuirà. Se lo fa dopo circa 15 minuti, dovresti allentare leggermente la catena del flapper. Ciò consentirà alla parte di cadere in posizione e prevenire la perdita.

7. Se hai già fatto il passaggio n. 6 e il flapper non si è mosso, è necessario sostituirlo. Svuotare il serbatoio dell’acqua di servizio. Rovesciare nuovamente l’erogazione d’acqua e sciacquare la toilette tenendo la levetta abbassata. Prendi uno straccio pulito e asciuga il sedile del flapper, assicurandosi che i sedimenti vengano rimossi. Ispezionare per eventuali segni di crepe. Tirare la vecchia flapper e sostituirla. Accendere l’acqua e testare di nuovo il bagno.