I vari tipi e stili di cabine doccia disponibili sul mercato

Non è raro vedere i box doccia in molti stili diversi progettati con classe e raffinatezza. In questi giorni, le custodie sono disponibili in diverse dimensioni e forme e hanno anche il vantaggio di essere estremamente convenienti sia che si tratti di una passeggiata nel design molto regolare e semplice o di un involucro frameless progettato in modo complesso. Una cosa di cui bisogna aver cura quando si sceglie una cabina doccia è assicurarsi che si adatti alla doccia.

Non importa se hai deciso di rinnovare il tuo box doccia con box doccia dall’aspetto moderno o se hai appena acquistato una nuova casa che richiede il revamping; hai una vasta gamma di stili tra cui scegliere.

Il tipo più comune di box doccia è l’involucro incorniciato disponibile in molti colori, dimensioni e stili. Questi sono i contenitori più versatili che sono progettati per aprire verso l’alto, piegare o aprire. Ci sono varie dimensioni disponibili per essere in grado di adattarsi comodamente ovunque nel bagno. La disponibilità di scelta e la loro usabilità fanno di queste cabine doccia incorniciate una delle preferite tra le persone. Questi contenitori incorniciati hanno anche un prezzo molto ragionevole e quindi le persone non esitano a sceglierli. Questo tipo di recinzione ha una vita più lunga, è molto affidabile e sembra anche tradizionale e quindi una buona opzione per le persone che cercano di rinnovare i loro bagni.

In un nuovo aspetto è quello che ottieni quando decidi di installare una cabina doccia senza telaio. Questo è uno stile moderno e, sebbene senza porte, è comunque buono come la loro controparte incorniciata. Gli schermi doccia senza telaio possono essere fissati utilizzando staffe a muro e quindi ottengono il vantaggio di essere versatili nel design. È inoltre facoltativo scegliere contorni curvi moderni. Questo tipo di custodia è costoso e quindi non comune da trovare in ogni casa. Tuttavia, è la scelta più popolare per le persone che sono consapevoli di stile e hanno un buon senso dello stile. La cabina doccia senza telaio è perfetta per le persone che hanno un budget fisso per questo solo, ed è alla ricerca di bagni eleganti e sofisticati.

Un’opzione degna per gli individui, che hanno un budget limitato ma vorrebbero che i loro bagni fossero elegantemente progettati allo stesso tempo, sono i quadri semi-incorniciati poiché questa è la seconda opzione migliore per gli stili senza cornice. I box doccia semi-incorniciati sono dotati di cornici ai lati delle porte, ma non li hanno sul fondo e sulla parte superiore. Ciò conferisce al recinto una somiglianza con lo stile frameless ma con il vantaggio di essere accessibile.