Idraulico: strumenti idraulici comuni

Se hai mai sperimentato uno scarico bloccato o una perdita di tubo, allora capisci l’importanza di un idraulico. I servizi di un idraulico ti garantiranno di non subire perdite nel tuo business o nell’industria a causa di problemi idraulici. L’idraulico sarà in grado di valutare il problema e identificare la fonte del problema. Quindi risolverà il problema assicurando che le attività nel business possano continuare senza interruzioni.

Ci sono una grande varietà di compiti che un idraulico può svolgere e ci sono anche specialità nel commercio che richiedono una formazione aggiuntiva.

Importanza di strumenti

È necessario un idraulico per svolgere una serie di compiti, dalla pulizia degli scarichi bloccati all’installazione e alla riparazione dei sistemi di acqua calda. Per ogni lavoro, un idraulico dovrebbe conoscere i materiali e gli strumenti che saranno necessari per portare a termine il lavoro.

Un idraulico dovrebbe essere in grado di avere alcune abilità di carpenteria. Queste abilità saranno richieste quando avrà accesso a tubi e altri accessori che sono nascosti dietro le pareti o sotto. Deve anche eseguire alcuni lavori di saldatura, saldatura e cementazione e quindi deve avere gli strumenti giusti a portata di mano.

tuffatore

Uno stantuffo è uno strumento molto comune che viene richiesto ogni tanto. Viene utilizzato per sbloccare bagni, lavandini, vasche da bagno e scarichi a pavimento. L’idraulico crea un sigillo stabile premendo lo stantuffo verso il basso contro l’apertura dello scarico. Una volta premuto, viene creato un vuoto che richiama lo zoccolo quando viene rilasciato lo stantuffo. Gli stantuffi utilizzati per sbloccare i servizi igienici sono i tipi più resistenti.

Coclea a mano

Una coclea manuale viene utilizzata per eliminare eventuali ostruzioni nello scarico dopo aver utilizzato senza successo uno stantuffo. Si tratta di un cavo flessibile lungo fatto da fili di acciaio che possono facilmente andare giù per le svolte. Una volta raggiunto il blocco, viene acceso un motore e lo zoccolo viene suddiviso in piccole particelle. Le piccole particelle sono così in grado di fluire nello scarico. Una coclea dell’armadio funziona allo stesso modo di una coclea a mano solo che l’idraulico deve ruotarla manualmente per rompere lo zoccolo in piccole particelle.

Chiave giratubi

La chiave stringitubo è uno strumento pesante e di grandi dimensioni che viene utilizzato dall’idraulico per allentare o serrare dadi e raccordi. Questo strumento ha denti forti che vengono utilizzati per afferrare saldamente i raccordi. L’idraulico deve pertanto fare attenzione a non rovinare la finitura dei raccordi. Può farlo usando un tappeto sulle mascelle prima di usare la chiave inglese sui pezzi. Normalmente, un idraulico usa una chiave per afferrare l’oggetto mentre l’altro viene usato per girare.

Seghetti e seghetti alternativi

Il seghetto è utilizzato da un idraulico per tagliare tubi in plastica e metallo, bulloni e dadi e altri materiali duri. Se il taglio è difficile, la lama deve essere tesa nella lama.

D’altra parte, un tagliatubi viene usato per tagliare tubi che sono fatti di rame. Il cutter è disponibile in diverse dimensioni tra cui la dimensione standard e il mini-cutter che viene utilizzato per tagliare tubi che si trovano in un piccolo spazio.